E’ importante occuparsi della propria pelle, con creme nutrienti e gommage leggeri e regolari, per eliminare le cellule morte che si accumulano e causano, a lungo termine, il famoso e temutissimo effetto “colorito spento”!
Cerca di capire la natura della tua pelle, in modo da scegliere le creme giuste: se hai la pelle mista, applicare una crema molto ricca potrebbe renderla troppo lucida e accentuare la sua tendenza a diventare grassa! L'ideale? Fare una diagnosi della pelle con l’aiuto di un dermatologo o un’estetista, e prendertene cura visto che, non è certo un segreto: una bella pelle è una pelle ben curata!
Maquillage effetto “bel colorito”
Non è necessario esagerare con il trucco per ottenere un risultato ‘bel colorito’. Al contrario, lo scopo è di ottenere l’effetto ‘colorito naturale’. Il segreto di Jennifer Lopez? Applicare un po' di terra solare sulle zone convesse del viso! Se a questo aggiungi un tocco di gloss color pesca o rosa, sarai raggiante! Questo trucco darà freschezza alla tua pelle e alle tue labbra!
Un’astuzia in più: Se vuoi bleffare ancora di più, prendi l’abitudine di mischiare un po’ di autoabbronzante alla tua crema per la notte, tutto l'anno… Dimentica gli UV, nocivi per la pelle, e opta per l’abbronzatura in crema!